Kate Middleton con re Carlo e la royal family affacciata al balcone per il saluto al termine del Trooping The Colour
© Afp
© Afp
Un altro anno senza i duchi di Sussex alla tavola delle feste di Re Carlo
Tutto pronto per il Natale a casa Windsor. Dopo i tradizionali canti a Westminster, ora si attende che Kate Middleton e Re Carlo, dopo un anno turbolento a causa della diagnosi di cancro, possano trascorrere le feste in serenità. Le celebrazioni saranno all’insegna della tradizione, della vicinanza e dell’amore. Ma ci sarà un’assenza pesante. Anche quest’anno il principe Harry e Meghan Markle non voleranno in Inghilterra per le feste.
Le decorazioni natalizie sono pronte da tempo e a qualche settimana fa è stato svelato l’allestimento degli appartamenti nel castello di Windsor. Le tonalità scelte sono le classiche sul rosso e oro e gli emblemi sono quelli dei vari ordini. La principessa Kate Middleton ha già mandato il suo messaggio d’auguri scrivendo: “L’amore è il miglior regalo che possiamo ricevere”.
Pare che anche quest’anno, per la sesta volta, non sia arrivato a Harry e Meghan l’invito a trascorrere il Natale a Sandringham con il resto della famiglia reale. La rivista “People” conferma che i duchi di Sussex non si uniranno a Re Carlo, 76 anni compiuti a novembre, per le feste nella tenuta tanto cara alla defunta Regina Elisabetta. Resteranno in America, come hanno fatto dal 2018 in poi, anno in cui si sono sposati.
Non è il primo mancato invito per il principe Harry. Dopo la pubblicazione dell’autobiografia Spare, per il duca di Sussex è andata di male in peggio. Harry non c’era alla tradizionale parata del Trooping The Colour di giugno e non ha incontrato Re Carlo nemmeno quando era a Londra per gli Invictus Games. Padre e figlio si sarebbero parlati a febbraio, dopo l’annuncio della malattia del sovrano. Poi pare che le telefonate del principe siano state ignorate da Carlo. I sudditi sperano sempre che l’aria natalizia possa far riavvicinare i due e che la tensione si sciolga, chissà se il Natale 2024 è quello buono.
© Afp
© Afp