perché nascondersi?

National Coming Out Day: i giovani vip che hanno avuto il coraggio di esporsi

Nella giornata internazionale che tutela l'orientamento sessuale delle persone, ricordiamo che tante giovani celebrità hanno già fatto outing senza più nascondersi

13 Ott 2019 - 12:04

L' 11 ottobre si celebra il National Coming Out Day, la giornata internazionale che ricorda di poter parlare apertamente del proprio orientamento sessuale. Si festeggia dall'ottobre 1988, anniversario della seconda marcia nazionale su Washington per i diritti LGBT. In occasione di questa giornata, ricordiamo il coming out di alcuni giovani Vip, italiani e internazionali. 

Alcuni giovani vip che hanno dichiarato di essere gay

1 di 5
© ipa  | Rita Ora
© ipa  | Rita Ora
© ipa  | Rita Ora

© ipa | Rita Ora

© ipa | Rita Ora

Rita Ora ha parlato apertamente della sua bisessualità nel 2018, durante l'intervista con la rivista Stylist. La cantante era stanca delle continue domande e critiche che le venivano rivolte dall’uscita di “Girls”, il singolo cantato con Cardi B, Bebe Rexha e Charli XCX. Il brano infatti affrontava esplicitamente il tema della bisessualità. 

A ottobre del 2018, Marco Carta , uno dei vincitori più amati del talent show Amici, dopo anni di voci e smentite sulla sua presunta omosessualità, ha fatto coming out in diretta tv, ospite alla trasmissione "Domenica Live". 

Paola Egonu, giocatrice della Nazionale di Pallavolo Femminile, ha fatto coming out nel 2018, rivelando apertamente di essere fidanzata con Katarzyna Skorupa, pallavolista della Nazionale polacca. 

L'attrice Kristen Stewart ha rivelato di amare le donne nel 2017, dopo la rottura con il fidanzato Robert Pattinson, protagonista insieme a lei della saga cinematografica Twilight. 

Michele Bravi , vincitore del talent show X Factor 2013, durante un'intervista del 2017 a Vanity Fair, ha dichiarato di avere una sessualità “fluida”. 

 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri