La cantante posta sui social una serie di selfie senza veli
Nina Zilli da censura: su Instagram posta una serie di scatti che la ritraggono a mollo in piscina senza niente addosso. "Sì sono nuda ma non si vede niente", scrive la cantante, ma non è proprio così: l'acqua mossa nasconde a malapena i capezzoli e le parti intime, che non passano inosservate. I follower infatti si scatenano nei commenti.
La serie di foto postate da Nina Zilli ha lo scopo di annunciare la ripresa del tour estivo (dal 2 agosto da Bari) ma l'informazione, leggendo i commenti, passa quasi inosservata. I follower della cantante si soffermano più sulle sue forme in bella mostra: "C'è chi zooma e c'è chi mente", "Sbaglio o sei nuda?", "Qui già fa caldo e ti ce metti pure tu", "Le sirene esistono" si legge a lato della foto. Nonostante abbia una figlia (Anna Blue, nata due anni fa dalla relazione con il suo compagno Danti) scarseggiano i messaggi in cui le viene ricordato, come spesso avviene, il suo ruolo di mamma.
In un'intervista al Corriere della Sera pubblicata a ottobre, Nina Zilli aveva detto: "Il nudo fine a sé stesso non porta a niente". Dopo aver esortato le sue colleghe a "uscire la musica bella" e non altro" aveva aggiunto: "C'è chi si spoglia sui social solo per fare parlare di sé: sono in tanti, è una libera scelta. Io non la farei perché mi pare una vita molto faticosa". Aveva spiegato comunque di non essere contraria al posare senza veli come principio, anche lei si era già spogliata nel video della canzone "Sola": "Comunque non si vede niente, solo spezzoni di pelle. Ed era funzionale a esprimere il concetto del brano".