L'influencer ha sposato Davide Simonetta a Villa Semenza, in provincia di Lecco: tanti ospiti vip alla festa
© Tgcom24
Veronica Ferraro e Davide Simonetta sono diventati moglie e marito. La coppia si è sposata a Villa Semenza, in provincia di Lecco, a tre anni dal loro primo incontro (e uno dopo la proposta). Alle nozze c'erano tantissimi amici vip, da Chiara Ferragni, testimone della sposa, con le sorelle Valentina e Francesca, e ancora Giulia Salemi con Pierpaolo Pretelli, Emma, Tananai, Giuliano Sangiorgi, Chiara Biasi. Ma il momento più bello è stato la doppia esibizione di Annalisa, ex fidanzata dello sposo, che ha cantato durante la cerimonia accompagnata al piano dal marito e poi al party insieme alla sposa.
A dimostrazione del fatto che anche se l'amore finisce, l'affetto rimane, Annalisa si è esibita durante le nozze del suo ex fidanzato. Lei e Davide Simonetta sono stati insieme per due anni (fino al 2017) e dopo la rottura hanno mantenuto ottimi rapporti. Accompagnata al piano dal marito Francesco Muglia (che ha sposato nel 2023) ha cantato durante la cerimonia "La prima cosa bella", un momento toccante e romantico. L'ex talento di "Amici", dopo aver commosso tutti durante la cerimonia, ha fatto ballare al party scatenandosi sul palco. Il passaggio più bello è stato quando si è accovacciata accanto alla sposa e con lei ha cantato "Bellissima".
La cerimonia all'aperto tra gli alberi, una cena sotto le stelle e un party sfrenato: le nozze di Veronica Ferraro e Davide Simonetta sono state all'insegna della semplicità e del romanticismo. A partire dall'abito della sposa, che ha scelto un vestito minimal con maniche a tre quarti, strascico e velo ricamato. Ma non è stato l'unico outfit che ha sfoggiato: per il ricevimento ne ha scelto uno scintillante e uno corto con bustier per il taglio della torta. Dopo il sì sono state allestite lunghe tavolate in giardino dove gli ospiti hanno potuto gustare pane e mortadella, pasta al pesto e polpette al sugo accompagnate da una selezione di vini. Per il taglio della torta si sono spostati all'interno.
Chiara Ferragni, in slip dress rosa con applicazioni floreali, è stata la testimone della sposa. L'influencer ha letto davanti agli invitati un discorso dedicato alla sua migliore amica che ha commosso tutti: "In uno dei momenti più brutti della mia vita, lo scorso febbraio, ero a guardare il mare da una terrazza insieme a te Vero, a Rapallo. La notte prima aveva piovuto e sopra di noi c'erano solo nuvole grigie tranne un raggio di luce che quasi magicamente si faceva strada tra lo scuro e illuminava il mare. Tu mi hai abbracciata e mi hai detto che anche a me sarebbe successo e che avrei avuto un raggio di sole che mi avrebbe illuminata dopo tutto quel periodo brutto". Poi ha continuato: "Con il tempo tendiamo a dimenticarci di cosa le persone fanno o dicono ma non ci dimentichiamo mai di come ci hanno fatto sentire. E in questi 17 anni tu, più di tutto, mi hai fatta sentire al sicuro, mi hai fatta sentire a casa. Sei la mia migliore amica ma anche la compagna di avventure, la spalla su cui piangere e la socia con cui fare qualsiasi cazzata ci faccia sentire vive. Sei una persona unica e sei da sempre parte della mia famiglia".
Alle nozze di Veronica Ferraro e Davide Simonetta, compositore e produttore tra i più importanti della scena musicale italiana, non poteva mancare il momento canoro. Tra gli ospiti erano presenti alcuni dei cantanti più amati, e ognuno si è esibito in un mini show. Sul palco si sono avvicendati Dargen D'Amico, Emma, Giuliano Sangiorgi, Tananai.