E’ stato ricoverato al Niguarda di Milano per ustioni alle braccia e al volto
Il papà di Belen e Cecilia Rodriguez, Gustavo, torna finalmente a casa dopo un mese di ricovero in ospedale per le ustioni riportate in seguito all’incidente in un capannone di Gallarate. Cecilia e la madre Veronica Cozzani hanno postato il video di Gustavo Rodriguez che esce dal Niguarda, mentre Belen ha scritto una dolce dedica al padre: “Sono rimasta in apnea, oggi respiro… Te amo papà”.
Il primo video social di Gustavo Rodriguez dopo il ricovero d'urgenza del 6 dicembre è di Cecilia e Veronica Cozzani. Nel filmato si vede il papà di Belen che cammina nel corridoio del nosocomio milanese con un cappello in testa e le mani fasciate. La figlia Cecilia spinge il trolley e si avviano all’auto dove li aspetta Ignazio Moser. "Tornando a casa! Un grazie infinito a tutta la grande squadra dell’ospedale Niguarda che è professionalmente e umanamente eccellente!", si legge sul post Instagram della Cozzani. Il sottofondo musicale è 'Veronica', il brano scritto da Gustavo proprio per la moglie.
“Mi sa che è l’ultima volta che entro qua” scrive Cecilia Rodriguez nella storia in cui appare con il camice, la mascherina e il cappellino dal reparto Grandi Ustionati del Niguarda. E’ la sorella di Belen che insieme al marito Ignazio va a prendere Gustavo Rodriguez per riportarlo a casa. “Siete stati degli angeli e vi sarò sempre grata” scrive ringraziando la squadra di medici e infermieri che si sono presi cura del padre in queste settimane. “Gustavito anche stavolta l’ha scampata – scrive affettuosamente il genero Ignazio – Ancora 2/7 vite disponibili”.
Anche Belen annuncia sui social il ritorno a casa di Gustavo Rodriguez. Dopo l’incidente al padre la showgirl rompe nuovamente il silenzio (aveva scritto: "Lui è la mia forza") e gli dedica un dolcissimo post in cui pubblica una foto non recente di papà e figlia. “So quello che mi hai sussurrato all’orecchio quando non si sapeva come ne saresti uscito. Sono rimasta in apnea. Oggi respiro, respiro più forte ancora sempre insieme a te. Inutili altre parole quando basta perderci tra le nostre pupille. Te amo papà”.
Gustavo Rodriguez è rimasto gravemente ustionato nell’incendio di un capannone a Gallarate, in provincia di Varese, a inizio dicembre. Nel rogo, divampato per cause accidentali, il padre di Belen, 65 anni, ha riportato ustioni di secondo grado al volto e alle braccia, ed è stato trasportato in codice rosso all'ospedale Sant'Antonio Abate di Gallarate e poi trasferito nel reparto grandi ustionati dell'ospedale Niguarda di Milano.