L'ex naufraga racconta a "Chi" la fine della storia d'amore con Monte
© frezza-la-fata-ipa
Dopo tante indiscrezioni, e le foto che la ritraggono a passeggio con un altro, a mettere la parola fine su questa storia è Paola Di Benedetto. L'ex naufraga ha scelto il settimanale "Chi" per raccontare i motivi che della rottura della storia d'amore con Francesco Monte. "Sono stata lasciata, si è preso gioco dei miei sentimenti, è tormentato dal passato, non ha ancora superato la fine della storia con Cecilia Rodriguez".
La relazione tra Paola e Francesco era iniziata proprio nel reality di Canale 5 "L'Isola dei famosi", ma è durata poco, per il canna-gate Monte ha dovuto abbandonare il gioco e una volta fuori le cose sono cambiate: "La prima sera dopo che sono uscita dall'Isola abbiamo dormito insieme in hotel. Sembrava bello, vero, lo era. Sono stata a Taranto da lui, ho conosciuto suo padre e lui è venuto a Vicenza da me. A sorpresa. Un pomeriggio di pioggia. Tutto insomma filava liscio".
Poi, il 20 aprile, l'addio: "Dalla sera alla mattina... mi guarda in faccia e mi dice: 'Forse non siamo compatibili, guardiamo la vita in modo differente'. Io resto basita. Nel periodo della nostra frequentazione Francesco non ha mai sepolto del tutto i suoi fantasmi, il suo passato. Io questo l'ho sempre saputo. Ma lo vedevo sorridere insieme con me, non pensavo a nient'altro. Dicevo: 'Passerà'. Oggi, dietro quelle sue frasi, riconosco che il suo passato ha avuto la meglio. Cecilia Rodriguez? Ci sono troppi elementi che, a mente lucida, mi portano a pensare come il dolore che lui ha provato, il tradimento pubblico, lo abbiamo segnato. Il dolore assume diverse forme. Il suo quello di Cecilia. Non trovo altre spiegazioni. Mi ha chiesto tempo per riflettere, l’ho lasciato sereno. Poi al compleanno di Marco Ferri, nostro amico, l'ho rivisto. Mi avvicino per parlare e lui, secco, mi ha risposto: 'Sto bene da solo'...".
L'ex Madre Natura avrebbe voluto chiarire sui social la sua posizione, ma Monte le ha chiesto di "non dare spiegazioni". Così Paola oggi attacca: "Ho sbagliato, ho ragionato con il cuore. Invece era altro... C'era la voglia da parte sua di continuare a far vivere una coppia per i fan, per l’immagine. Non mi ha mai amata e credo anche che non sia stato del tutto sincero con me. Mi mancano troppi tasselli. Non lo voglio più vedere, né sentire. Mi spiace anche aver cambiato il mio percorso dentro l’Isola. Avrei giocato, invece ho amato e per la fretta di tornare in Italia, da lui, mi sono anche autoeliminata. Questa è la verità, sia chiaro".