© IPA
© IPA
Pare che i due si siano detti addio già da qualche settimana, dopo mesi di riflessione sul loro rapporto
© IPA
© IPA
E' finita dopo 30 anni la relazione tra Pep Guardiola e Cristina Serra. La decisione è stata presa a dicembre, nel più totale riserbo, ma è trapelata solo ora. I due si erano sposati 10 anni fa, ma il loro amore era iniziato nel 1994. E' stata l'emittente spagnola "El Periodico" a riportare la notizia, proveniente da fonti vicine all'allenatore del Manchester City e alla giornalista.
La separazione tra Pep Guardiola e Cristina Serra si sarebbe consumata nel riserbo più totale, come del resto i due hanno sempre vissuto la loro vita di coppia: a quanto pare, avrebbero informato solo i parenti e gli amici più stretti. L'indiscrezione ha iniziato a circolare in Argentina, poi ufficializzata in Spagna da "El Periodico", che ha specificato che i due vivrebbero già in case separate. Sembra anche che l'addio sarebbe avvenuto in maniera pacifica, dopo mesi di riflessione, e che l'allenatore e la giornalista abbiano mantenuto rapporti cordiali.
"Mia moglie è la migliore al mondo in molte cose, soprattutto nella moda. Lei mi dice normalmente, non indossare né questo né quello, quindi la seguo. Sono abbastanza intelligente da sapere quando le persone sono migliori di me, quindi seguo i loro consigli" aveva detto Pep Guardiola a proposito di Cristina Serra. Lei l'ha seguito quando si è trasferito a Monaco per allenare il Bayern e nel 2016 è andata con lui a Manchester, salvo poi lasciare la città inglese 3 anni dopo e da lì iniziare una relazione a distanza.
Pep Guardiola e Cristina Serra si sono conosciuti nel 1994 mentre lui faceva il modello per lo stilista Antonio Mirò, in un negozio di Barcellona. Hanno avviato una relazione a distanza, poi hanno comprato casa insieme nella capitale catalana. Hanno avuto tre figli: Maria Guardiola, nata nel 2001 e molto conosciuta sui social, Marius, classe 2003 e impegnato nel mondo della finanza, e Valentina, arrivata nel 2008. Pep e Cristina si sono sposati con una cerimonia civile molto intima nel 2014, a Matadepera, nei pressi di Barcellona.