Gb, Kate Middleton ha completato il ciclo di chemioterapia
© Da video
© Da video
La moglie del principe William ha ricevuto a casa i responsabili di un progetto benefico
Primi impegni di lavoro per Kate Middleton dopo l’annuncio della fine della chemioterapia. La principessa di Galles, dopo il recente video in cui ha spiegato di aver completato il ciclo di cure durato mesi in seguito alla diagnosi di cancro, sta ricominciando a piccoli passi a riprendere in mano la sua vita e gli impegni reali. La Bbc riferisce che la moglie del principe William ha ricevuto a casa i responsabili di un progetto dedicato ai bambini e da lei patrocinato.
© Da video
© Da video
Kate Middleton, 42 anni, consorte del principe William e futura regina consorte, ha aperto le porte della residenza di famiglia, adiacente al castello di Windsor, ai responsabili di un progetto caritativo. La Bbc ha parlato dell'avvenimento come di "un altro piccolo passo" verso un ritorno pieno alla vita pubblica della principessa di Galles.
Kate Middleton è assente dalle scene pubbliche - salvo qualche episodica apparizione recente - dalla fine del 2023. A gennaio la moglie del principe William è stata sottoposta a un delicato intervento all'addome, seguito qualche tempo dopo dall'annuncio - in un primo video commovente - del cancro. Il 9 settembre scorso, invece, ha condiviso "il sollievo" per la fine della chemio e l'auspicio di poter "restare libera dal cancro" (cancer free). Anche se, come hanno precisato fonti di Kensington Palace, è prematuro al momento parlare di una remissione della malattia.
Dopo l’annuncio della malattia, Kate Middleton ha fatto due uscite pubbliche che risalgono a giugno e luglio. La prima è stata una breve apparizione sul balcone di Buckingham Palace, in occasione del Trooping the Colour. La seconda invece con la figlia a Wimbledon, dove Kate Middleton ha assistito alla finale maschile tra Carlos Alcaraz e Novak Djokovic, vinta dal tennista spagnolo. Poche settimane fa, invece, la principessa di Galles è stata vista insieme a Re Carlo durante la messa a Balmoral.
© Afp
© Afp