nuovi guai

Il principe Harry dopo le accuse di molestie e bullismo "si sente come se gli avessero tagliato un dito"

Il duca di Sussex è stato costretto a dimettersi dalla charity che aveva fondato nel 2006 in onore di mamma Diana

05 Apr 2025 - 10:11
 © IPA

© IPA

Il principe Harry è "sotto shock", come rivela al Daily Mail il suo amico di vecchia data Alex Rayner. "Si sente come se gli avessero tagliato un dito", ha detto il suo compagno di studi a Eton, riguardo allo stato d'animo del duca di Sussex a seguito delle accuse di molestie e bullismo da parte della presidente della charity Sentebale, che lui stesso aveva fondato nel 2006 in onore di mamma Lady Diana. "È sconvolto, ferito e sbalordito". Ed "è molto felice che io parli per lui di come si sente riguardo a questa situazione orribile", ha aggiunto.

Lo scandalo in cui è coinvolto il principe Harry

 Il 26 marzo il principe Harry si è dimesso dalla sua posizione nella charity Sentebale, ufficialmente in segno di solidarietà con il suo co-fondatore e l'intero consiglio di amministrazione dopo che "il rapporto tra i fiduciari dell'ente di beneficenza e il presidente del consiglio si è rotto irrimediabilmente, creando una situazione insostenibile", come aveva riportato il Daily Mail. Successivamente all'annuncio però, la presidente Sophie Chandauka, lo ha accusato di "molestie e bullismo su larga scala, mancanza di rispetto, intimidazioni e misoginia" e di aver provato a trasformare l'organizzazione in "un'estensione della macchina di pubbliche relazioni dei Sussex". 

Meghan ha un ruolo nella vicenda?

 Secondo la stampa britannica, c'è stato un episodio specifico che ha compromesso irrimediabilmente i rapporti tra il principe Harry e Sophie Chandauka. In un video del 2023 girato al termine di una partita benefica di Polo a Miami, si vede Meghan Markle intimare a Sophie Chandauka di non stare vicina ad Harry e di mettersi alla giusta distanza. A seguito dei commenti feroci ottenuti dal video, il principe pare abbia chiesto alla presidente di intervenire in difesa di Meghan, ma lei si sarebbe rifiutata. Questo avrebbe incrinato i rapporti tra loro e da lì in poi, secondo Chanduka, sarebbe partita la campagna diffamatoria nei suoi confronti da parte dei Sussex.

La charity fondata da Harry

 Nel 2006 il principe Harry aveva fondato la charity Sentebale in onore dell'impegno di lady Diana verso le cause umanitarie, insieme al principe Seeiso di Lesotho. L'organizzazione di beneficenza si prefigge di aiutare i giovani che hanno contratto l'HIV o sono malati di AIDS in Leshoto Botswana. Il suo impegno è quello di fornire sostegno e servizi ai più vulnerabili, incluse istruzione, formazione e assistenza sanitaria.

Il principe Harry si fa un tatuaggio sul collo

1 di 18
© Instagram
© Instagram
© Instagram

© Instagram

© Instagram

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri