IL PIU’ AMATO DAGLI INGLESI

Il principe William sorpassa Kate Middleton, è lui il royal preferito

Fanalino di coda della classifica i duchi di Sussex e il principe Andrea

08 Set 2024 - 10:20
 © IPA

© IPA

Che il principe William e sua moglie Kate Middleton siano i royal più amati dagli inglesi non è certo una novità, ma nell’ultimo sondaggio di YouGov pare che negli ultimi tempi il figlio di Re Carlo abbia superato la principessa di Galles. Il principe Andrea, caduto in disgrazia, e il duca e la duchessa di Sussex sono i meno amati dal pubblico.

Il principe William e George allo stadio a Berlino per la finale di Euro 24

1 di 24
© IPA © IPA © IPA © IPA

© IPA

© IPA

Per un punto percentuale (75 contro 74) il principe William supera la moglie Kate Middleton e si aggiudica il primo posto tra i reali più amati dal popolo britannico. La precedente indagine di YouGov aveva rivelato che Kate che era al vertice, soprattutto dopo la sua commovente rivelazione di essere affetta da cancro in un messaggio video, un annuncio che ha provocato un'impressionante ondata di sostegno, catapultando la sua popolarità al 76%. Tuttavia, negli ultimi tempi è cresciuta di più la popolarità di William, presente sulla scena pubblica, ma anche marito devoto al fianco della principessa.

Se i principi di Galles si aggiudicano il 75% delle opinioni positive, solo la principessa Anna si guadagna un livello di popolarità altrettanto elevato con il 71%. Il principe Harry e Meghan Markle non godono di grande stima da parte del pubblico britannico: il 60% ha espresso opinioni sfavorevoli. Peggio dei Sussex solo il principe Andrea con l'87 per cento dei britannici che afferma di avere un'opinione negativa di lui.

Re Carlo III, al secondo anno di regno, ha il favore di sei britannici su dieci, mentre la Regina Camilla conquista solo la metà del popolo inglese. L’indice di gradimento del re è pari al 34%, meno la considerazione dei giovani che lo vedo in maniera negativa per il 53%.

Fotogallery - Il principe William torna agli impegni pubblici

1 di 6
© Afp © Afp © Afp © Afp

© Afp

© Afp

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri