Ramona Badescu al parco, prime foto da mamma a 51 anni
© Diva e Donna
© Diva e Donna
L'attrice consiglia alle giovani donne di crioconservare gli ovociti per avere qualche possibilità in più di diventare madri
Per Ramona Badescu diventare mamma non è stato semplice. L'attrice ha raccontato di aver rimandato e poi, quando ha iniziato a cercare un figlio, non arrivava più. Alla fine però, a 51 anni, è riuscita a realizzare il desiderio e della gravidanza ha detto: "È stato il periodo più bello della mia vita, un momento che avrei anche voluto rivivere" ha raccontato. Cinque anni e mezzo fa lei e il compagno Narcis Godeanu hanno potuto festeggiare la nascita di Ignazio.
© Diva e Donna
© Diva e Donna
"Ho sempre voluto essere madre ma, quando ero più giovane, lavoravo tanto e non ci pensavo. Mi dicevo che avrei sempre fatto in tempo e un figlio sarebbe arrivato. Quando poi ho provato, non arrivava più" ha raccontato Ramona Badescu ospite in tv di Caterina Balivo. "Grazie al cielo è arrivato il mio compagno e la vita insieme a lui è migliorata, un amore forte, un miracolo tutto insieme".
Ramona Badescu del momento di cui ha saputo di essere incinta ricorda: "Andai dal mio ginecologo perché volevo provare ad avere un bambino. Dopo aver ricevuto le analisi, mi disse che ero già incinta grazie agli ovuli che erano stati congelati e non c'era più bisogno di andare da lui per l'inseminazione. Quei nove mesi sono stati i più belli della mia vita". L'attrice ha invitato tutte le giovani donne a ricorrere alla crioconservazione degli ovociti per non negarsi l'opportunità di diventare madri: "Oggi la vita è molto frenetica e le ragazze, giustamente, vogliono realizzarsi. Ma, poi, quando arriva il desiderio di avere un bambino, magari è biologicamente troppo tardi". Prima di lei anche altre vip, tra cui Bianca Balti avevano lanciato lo stesso messaggio.
Quella della gravidanza è stata un'esperienza talmente bella per Ramona Badescu da volerla provare una seconda volta: "Io e il mio compagno Narcis ci avevamo anche riprovato: volevamo la femminuccia ma non è arrivata. Il miracolo avviene una volta sola" ha raccontato.