È la figlia dell'erede al trono hashemita Hussein e della moglie Rajwa Al Saif, architetta saudita. Tuttavia la principessina non sarà nella linea di successione, in Giordania vige ancora la legge salica
La principessa Rajwa, moglie del principe ereditario Hussein di Giordania, ha dato alla luce oggi una bambina, primogenita della coppia e prima nipote di re Abdullah II e della regina Rania. In una breve dichiarazione, la Corte reale hashemita ha detto che la bambina è stata chiamata Iman. Alla bimba è stato imposto lo stesso nome di una delle sue zie, la principessa Iman bint Abdallah, secondogenita del Re e della regina Rania, che significa “fede”.
In un video postato sulla pagina Instagram ufficiale di Rajwa, si vede Hussein cullare la figlia appena nata al suono della famosa ballata americana "You Are My Sunshine". Secondo la legge giordana, solo i maschi possono ereditare il trono hashemita. La nascita della principessa Iman è avvenuta circa un anno dopo lo stravagante matrimonio di Hussein e Rajwa, a cui hanno partecipato invitati d'eccezione, tra cui il principe britannico William e sua moglie Kate, nonché la first lady statunitense Jill Biden. Rajwa, 30 anni, è nata a Riyad e proviene da un'importante e ricca famiglia saudita strettamente imparentata con l'attuale sovrano dell'Arabia Saudita, re Salman. Hussein, 30 anni, è stato nominato principe ereditario della Giordania nel 2004, all’età di 15 anni, dopo che Abdullah II aveva tolto il titolo al suo fratellastro, il principe Hamzah. Hussein è il figlio maggiore di Abdallah II, 62 anni, che governa la Giordania da oltre due decenni.
Su X la regina Rania ha fatto le congratulazioni ai neogenitori ed espresso tutta la sua felicità per la nuova arrivata: “Allah sia lodato per i suoi più grandi doni…hai illuminato le nostre vite con la nostra preziosa nipote Iman. Che Allah ci protegga. Congratulazioni a Hussein e Rajwa e possa Allah riempire le vostre vite con benedizioni e felicità”.