La coppia reale condivide sui social il tradizionale biglietto
Re Carlo e la Regina Camilla sorridono stretti l'uno all'altra nella foto scelta per il tradizionale biglietto di auguri. Il messaggio è molto semplice: "Auguri di un felicissimo Natale e anno nuovo", scritto in rosso su foglio bianco. L'immagine, fanno sapere, è stata scattata ad aprile dalla fotografa Millie Pilkington nei giardini di Buckingham Palace ed è la stessa che hanno scelto per i loro profili social.
Nella foto scelta per il biglietto di auguri, il terzo da quando Carlo è re, il sovrano posa sulla sinistra con la mano in tasca, elegante in completo grigio. La cravatta blu chiaro richiama il colore, in una nuance più intensa, del vestito scelto dalla Regina Camilla che posa accanto al marito. I due si abbracciano e sorridono felici, come sempre quando sono l'uno accanto all'altra.
L'anno che sta per concludersi è stato piuttosto impegnativo per re Carlo e per la regina Camilla. A gennaio 2024 Kate Middleton è stata ricoverata per un intervento all'addome dovuto, si è saputo più avanti, a un tumore. Anche al re, nello stesso periodo, è stato diagnosticato un cancro. Lui e la nuora hanno saputo farsi forza a vicenda e si sono sostenuti nella malattia. L'immagine scelta per gli auguri di Natale, fa sapere la BBC, ha un significato speciale proprio perché è stata scattata nel periodo in cui il sovrano stava tornando agli impegni pubblici e alla normalità. Ma le brutte sorprese non erano finite perché qualche settimana fa un'infezione polmonare ha imposto uno stop a sua moglie, che si è dovuta ritirare dalla scena per prendersi cura della salute. Il re ha scelto di restarle accanto e infatti la coppia non era presente alla cerimonia Together at Christmas, i tradizionali canti di Natale alla Westminster Abbey.