Fotogallery - Gb, prima uscita pubblica per re Carlo dopo l'annuncio della malattia
© Afp
© Afp
L'incontro improvvisato e durato solo 45 minuti ha innervosito il sovrano che dopo la diagnosi di tumore vorrebbe solo tranquillità
© Afp
Per re Carlo la visita lampo del principe Harry all'indomani dell'annuncio della diagnosi di cancro sarebbe stata tutt'altro che un piacere. Lo ha rivelato l'esperto reale Robin Jonson al Daily Mail che ha affermato che, nonostante il sovrano sia rimasto commosso dal fatto che suo figlio abbia attraversato l'Oceano solo per vederlo, l'incontro frettoloso gli abbia lasciato un senso di inquietudine e di nervosismo.
© Tgcom24
"Re Carlo è molto scontento del breve incontro", ha detto Robin Jonson. I due hanno passato appena 45 minuti insieme, e il secondogenito del sovrano si è trattenuto a Londra appena 26 ore in tutto (durante le quali non ha incontrato il fratello William, la cognata Kate Middleton e i nipoti). Appena avuta la notizia della diagnosi ricevuta dal padre, il duca del Sussex ha organizzato il rientro in Gran Bretagna. E' atterrato a Heathrow martedì ed è andato direttamente a trovare suo padre a Clarence House. Aveva però fatto i conti senza l'oste: il Re aveva stabilito di partire per Sandringham la mattina presto dello stesso giorno, con la regina Camilla. Per attendere il figlio ha dovuto ritardare i piani e questo lo avrebbe messo di malumore. "Era di sicuro molto nervoso mentre era costretto ad aspettare il figlio" ha detto la fonte.
Anche le intenzioni che hanno spinto il principe Harry a precipitarsi a Londra sembra non siano così chiare. Di primo impatto tutti hanno pensato a un figlio amorevole che mette da parte i dissapori davanti ai problemi di salute del padre. Ma sarà davvero così? Le malelingue si fanno strada e c'è chi sospetta che sia tutta una mossa strategica per acquisire popolarità.
Una volta terminato l'incontro con Harry, re Carlo è finalmente partito per la tenuta di Sandringham con la regina Camilla. Il monarca è stato avvistato con la moglie mentre entrava nella chiesa di Santa Maria Maddalena, dove è stato accolto dal reverendo Paul Williaams. "Vorrei esprimere i miei più sentiti ringraziamenti per i numerosi messaggi di sostegno e di auguri che ho ricevuto negli ultimi giorni", ha detto re Carlo III tramite una dichiarazione diffusa sabato sera. "Come sapranno tutti coloro che sono stati colpiti dal cancro, pensieri così gentili sono il più grande conforto e incoraggiamento" ha sottolineato parlando della sua "ammirazione permanente" per gli enti di beneficenza contro il cancro. E' "incoraggiante", ha aggiunto, che l'annuncio della sua malattia abbia contribuito a far luce sulle organizzazioni che sostengono i malati di cancro e le loro famiglie.
© Afp
© Afp