Il figlio di Harry e Meghan è nato nella clinica Portland di Londra. E la mamma sul certificato ha messo come occupazione... principessa del Regno Unito
© ipa
Adesso anche gli ultimi dettagli sulla nascita di Archie, il royal baby di Harry e Meghan, sono stati svelati. Questo grazie alla diffusione del certificato di nascita del piccolo, che è stato partorito all'ospedale privato Portland di Londra, anche se Meghan avrebbe voluto un parto in casa. Il nome completo è Archie Harrison Mountbatten-Windsor. E sul certificato Meghan ha messo come occupazione... principessa del Regno Unito.
Niente di così straordinario in realtà: è la stessa "occupazione" (ma in fondo è un lavoro anche quello...) segnato da Kate in occasione della nascita di tutti i suoi figli. La stranezza sta nel fatto semmai che il titolo di Meghan è "Sua altezza reale la Duchessa di Sussex" e in realtà non sarà mai principessa, ma essendo diventata "Altezza reale" dopo il matrimonio con Harry, può mettere principessa come occupazione.
In quanto al bambino, dal certificato si evince che Archie è il nome proprio e non un diminutivo di Archibald, e che è nato alle 5:26 del 6 maggio pesando 3 chili e 175 grammi. La registrazione della nascita è quindi avvenuta undici giorni dopo. In quanto all'ospedale in cui è avvenuto il parto, si tratta di una clinica privata extra lusso, scelta per dare alla luce i propri eredi anche da Victoria Beckham e Sarah Ferguson. Ai genitori offre un pasto completo a base di champagne e aragosta.
© ipa