In programma a breve il sì con Elena Zhukova, biologa di 67 anni ex suocera di Roman Abramovich
© IPA
Rupert Murdoch andrà presto a nozze. Il magnate, 93 anni l'11 marzo, progetta di andare all'altare con Elena Zhukova, la biologa 67enne ex suocera di Roman Abramovich con cui fa coppia dall'estate. Per lui si tratterebbe del quinto matrimonio, confermato alla Cnn da un portavoce del tycoon australiano.
© Tgcom24
Rupert Murdoch ed Elena Zhukova pare si siano conosciuti in estate. I due erano stati avvistati insieme a bordo di uno yacht. Il tycoon australiano era reduce dalla rottura con Ann Lesley Smith, ex cappellana della polizia con la quale progettava di andare all'altare. Le nozze con la Zhukova, mamma della ex moglie di Roman Abramovich Sasha Zhukova, dovrebbero essere celebrate a Moraga Bel Air, la tenuta di Murdoch in California. Pare che le partecipazioni siano già state inviate.
Elena Zhukova è nata a Mosca, la ha lasciato la Russia alla fine dell’epoca dell’Unione Sovietica e si è trasferita negli Usa con quello che era allora suo marito Alexander Zhukov, (miliardario nel campo dell’energia che ora vive a Londra). I due hanno avuto una figlia, Dasha Zhukova, filantropa e imprenditrice e mecenate dell’arte, che fino al 2017 è stata sposata con Roman Abramovich.
Rupert Murdoch ha 4 matrimoni alle spalle. Il primo è quello con l'assistente di volo Patricia Booker, un'unione durata dal 1956 al 1967 da cui è nata la primogenita Prudence. Pochi mesi dopo aver divorziato, il magnate ha detto sì alla giornalista e scrittrice scozzese Angela Torv, da cui ha avuto Lachlan, James ed Elisabeth. Si sono lasciati nel 1999 e solo due mesi dopo Murdoch era già pronto ad andare all'altare con Wendi Deng, di 38 anni più giovane. Da lei ha avuto Grace Helen e Chloe. La relazione si è conclusa quando ha dato scandalo la relazione di Wendi con l'ex primo ministro inglese Tony Blair, caro amico di famiglia e padrino della loro prima nata. Nel 2016 l'imprenditore ha sposato, dopo sei mesi dal primo incontro, l'attrice ed ex super modella Jerry Hall, che aveva appena divorziato da Mick Jagger.