Samantha De Grenet, mezzo secolo di bellezza: “E magari i prossimi 50 sono anche meglio”
© Tgcom24
© Tgcom24
La showgirl e conduttrice Tv e suo marito, Luca Barbato sono rientrati prima che i malviventi finissero il colpo
Samantha De Grenet derubata nella sua casa a Roma. Ladri acrobati sono saliti sino all'ultimo piano dell'abitazione della showgirl e del marito Luca Barbato ai Parioli e le hanno svaligiato l’appartamento. La coppia però è rientrata prima di quanto, presumibilmente, i malviventi avessero previsto e li ha costretti quindi alla fuga, come ha raccontato la stessa De Grenet a Il Messaggero: "Sono sicura che ci hanno sentiti arrivare...". Si sono dovuti così accontentare di quanto razziato in due delle stanze, lasciando incompiuto il loro lavoro.
Il bottino non è stato precisamente quantificato, ma potrebbe ammontare a qualche migliaia di euro. Non è tuttavia il valore economico a rattristare la De Grenet quanto quello affettivo. L'attrice ha infatti spiegato che tra gli oggetti portati via ce ne sarebbero stati alcuni a cui era particolarmente legata e lancia un appello: "Sarei disposta persino a dare una ricompensa, a pagare una sorta di riscatto, a chi mi aiutasse a rientrare in possesso di oggetti che mi sono stati portati via e che per noi hanno un valore affettivo enorme".
© Tgcom24
© Tgcom24
Il rumore della chiave nella serratura avrebbe costretto i ladri alla fuga e la De Grenet e il marito hanno così trovato solo due locali dell'appartamento completamente a soqquadro.
I malviventi si sarebbero serviti della canna fumaria per arrivare fino all'abitazione della showgirl, ovvero l'ultimo piano del palazzo, e sarebbero poi entrati da una finestra.
"Penso pure che poteva andare peggio, che poteva esserci mio figlio a casa, che poteva accaderci qualcosa di brutto e allora mi sento sollevata", ha raccontato ancora la De Grener al quotidiano.
Non è la prima volta che la showgirl viene derubata. Le era già successo ben due volte a Milano e un'altra a Roma.
Sul furto adesso indaga la polizia che ha messo al vaglio le telecamere di vigilanza.