© IPA
© IPA
Lei resta nella villa all'Eur, lui dovrà staccare ogni mese un assegno a diversi zeri
© IPA
© IPA
Con il matrimonio giunto al capolinea, Ilary Blasi e Francesco Totti hanno un vero impero da spartire, tra immobili e partecipazioni societarie. La conduttrice e l'ex calciatore hanno preso accordi in via stragiudiziale, cioè senza andare in Tribunale, trovando un equilibrio soddisfacente per entrambi. A lei resterà la villa all'Eur, dove continuerà ad abitare con i tre figli, e riceverà ogni mese un assegno a diversi zeri. A lui resta la villa a Sabaudia oltre ad altre proprietà.
Totti e la Blasi hanno preferito mettersi d'accordo pacificamente e così hanno optato per un iter di separazione con "negoziazione assistita". Invece che andare in tribunale i due, seguiti dai rispettivi legali, si sono accordati su affidamento dei figli, disposizioni patrimoniali e entità del mantenimento.
Secondo l'accordo, Ilary resterà a vivere con i figli nella maxi-villa a Roma. Francesco inoltre le liquiderà le partecipazioni societarie, entrambe al 90% (il restante 10% appartiene a memebri della famiglia Blasi), della società di gestione dei diritti d'immagine e marketing (la Number Five srl) e della società sportiva dilettantistica Sporting Club Totti. Verserà anche un sostanzioso assegno di mantenimento, la cui cifra non è stata resa nota.
Per quanto riguarda la restante fetta di patrimonio, Totti e la Blasi erano in separazione dei beni, quindi a ognuno resteranno le rispettive proprietà. A lei dunque rimarranno un appartamento a Milano e uno a Roma, due garage e una nuda proprietà su una porzione della villa coniugale. Lui è proprietario della casa in cui abitavano oltre che di un appartamento nello stesso quartiere, della villa di Sabaudia, di un villino nel quartiere Axa (dove si dice si sia trasferito), di due magazzini e altrettanti garage.