L'influencer fa chiarezza dopo le voci di rottura tra lei e Alessandro Basciano
Sophie Codegoni smentisce la voci che volevano al capolinea la sua relazione con Alessandro Basciano, ma conferma che la coppia sta attraversando una crisi. "Io e Ale stiamo affrontando un momento abbastanza delicato della nostra storia", ha scritto sui social per mettere a freno i rumor e fare chiarezza con i follower. I due ex gieffini a maggio sono diventati genitori di Celine Blue.
"Leggo tante supposizioni, pensieri, prese di posizione completamente infondate e basate sul nulla" ha scritto Sophie Codegoni su Instagram. "Amo condividere con voi i momenti belli e spensierati della mia vita perché credo che il social debba essere un posto leggero e positivo, tutti noi abbiamo i nostri problemi, momenti difficili e difficoltà da risolvere sia personali che di coppia e non vi nascondo che in questo momento io e Ale stiamo affrontando un momento abbastanza delicato della nostra storia che stiamo cercando di superare per il bene della nostra famiglia", ha proseguito. "Tutti litigano, tutti fanno piccoli gesti stupidi ed impulsivi, ma state tranquilli perché con l'amore e la positività tutto si può risolvere. Ci tenevo a dirvelo perché sono davvero grata per tutto l'amore e il sostegno che ogni giorno mi date e ci date e non mi sembrava corretto fare finta di nulla davanti all'evidenza", ha concluso. Dal canto suo, Alessandro Basciano ha pubblicato un paio di scatti romantici scrivendo: "Quanto più siamo attaccati a qualcosa, tanto più è probabile che ci arrabbiamo".
Il gossip su una crisi tra Alessandro Basciano e Sophie Codegoni avevano iniziato a circolare già a giugno, poche settimane dopo la nascita della loro Celine Blue. I due avevano smesso di seguirsi sui social e la mamma della fashion influencer aveva lasciato qualche dichiarazione sibillina, che aveva gettato altra benzina sul fuoco. Poi, a distanza di pochi giorni, sembrava tornato il sereno... almeno fino alle nuove indiscrezioni. Il settimanale Novella2000 ha riportato la notizia di una rottura già consumata, citando fonti vicine alla coppia. La ex tronista di "Uomini&Donne" però ci ha tenuto a mettere i puntini sulle i: il periodo è difficile, ma la parola fine non è ancora stata scritta.
E' curioso notare come le voci di rottura tra Sophie Codegoni e Alessandro Basciano arrivino proprio negli stessi giorni in cui, un anno fa, era andata in scena la proposta di nozze da sogno. Sul red carpet della scorsa edizione della Mostra del Cinema di Venezia, il dj si era inginocchiato davanti alla sua compagna chiedendole di diventare sua moglie. Una scena incredibilmente romantica che aveva conquistato i cuori di tutti i loro fan. Sono passati 12 mesi esatti e il Festival ha riaperto i battenti ma del matrimonio non se ne è più parlato: quel finale romantico a cui ci eravamo preparati potrebbe non arrivare più.