Si tratta di una preziosa acquamarina che era appartenuta alla mamma di Harry
Dopo le nozze e il pranzo, Harry e Meghan hanno lasciato il castello di Windsor per recarsi a Frogmore House, sede del ricevimento serale per solo 200 invitati. Il cambio d'abito, per il duca e la duchessa di Sussex è stato all'insegna della semplicità. Spalle scoperte con abito lungo in seta firmato dalla stilista inglese Stella McCartney per lei, smoking classico per lui. Ma il particolare più atteso era al dito di Meghan: un gioiello con acquamarina appartenuto a Lady Diana.
© ipa
Una Jaguar elettrica modello E-Type Concept Zero, originariamente prodotta nel 1968, è stato il mezzo scelto da Harry per recarsi con la sua sposa al ricevimento privato offerto da papà Carlo. Il duca di Sussex ha accompagnato la sua sposa verso la vettura e le ha aperto lo sportello, prima di lasciare Windsor e giungere insieme alla festa che ha chiuso l'intensa giornata di celebrazioni.
Il particolare che più ha incuriosito il mondo è stato l’anello con il quale Meghan Markle si è presentata e che ha abbinato all’abito da sera. Si tratta di una preziosa acquamarina, un anello appartenuto a Lady Diana, così come confermato da Kensington Palace al sito americano "Buzzfeed".
E la ricostruzione che fanno autorevoli testate mondiali sembra confermare tutto, aggiungendo un retroscena. Secondo quanto ricostruito dal "Sun" e poi ripreso anche dal "Daily Mail", la mamma di Harry avrebbe scritto una lettera in cui chiedeva "che fossero assegnati tutti i miei gioielli ai miei figli, in modo che le loro mogli possano, a tempo debito, utilizzarli".
Non è però chiaro se Harry abbia voluto regalare l’anello a Meghan o se le sia stato dato in prestito per indossare qualcosa di blu per la cerimonia, nel pieno rispetto di una tradizione propriamente americana.
The Duke and Duchess of Sussex depart Windsor Castle for a reception hosted by The Prince of Wales at Frogmore House, in a silver blue Jaguar E-Type Concept Zero. This vehicle was originally manufactured in 1968, and has since been converted to electric power #RoyalWedding pic.twitter.com/hRrxEUlFlJ
— Kensington Palace (@KensingtonRoyal) 19 maggio 2018