IL 18 GENNAIO

Tiziana Panella e Vittorio Emanuele Parsi si sposano

Tra pochi giorni la giornalista e il professore celebreranno il matrimonio a Roma

11 Gen 2025 - 11:36
 © IPA

© IPA

Tiziana Panella e Vittorio Emanuele Parsi si sposano. Il 18 gennaio la giornalista e il professore di Relazioni internazionali alla Cattolica di Milano ed esperto di geopolitica celebreranno le nozze a Roma. Tra gli invitati oltre alle figlie della coppia (tre per lui e una per lei, nate da relazioni precedenti), anche i cardiochirurghi dell’ospedale di Treviso in cui Parsi è stato operato d’urgenza e salvato. Nello stesso giorno un anno fa lui si era risvegliato dal coma e aveva chiesto a lei di sposarlo.

Tiziana Panella, 56 anni, e Vittorio Emanuele Parsi, 63, si sono conosciuti nel 2022, quando scoppiò la guerra in Ucraina: “Lui è stato molto spesso mio ospite a Tagadà, su La7, e abbiamo cominciato a sentirci... poi lentamente, pendolari dell’amore: lui a Milano, io a Roma” ha detto la Panella al “Corriere della Sera”. Nel 2023 il malore di Parsi e il ritorno alla vita dopo il coma. Ora vivono il loro amore e si preparano alle nozze. “La notte controllo che respiri bene. Lui mi ha regalato la capacità di essere felice” dice lei. “Ha un soprannome che le ho dato, che dipende da vicende non fortunate che l’hanno riguardata. È ‘cerottino’. Ero convinto di essere io quello forte. E invece devo dire che la sua forza è emersa a darmi una grande serenità” aggiunge lui.

Era il 27 dicembre 2023 quando Vittorio Emanuele Parsi ebbe il malore. Tiziana Panella ricorda: “Io e Vittorio saremmo dovuti partire il giorno dopo, andare al caldo per le vacanze. Mi ha chiamato che stava male. Poi il 28 mattina la notizia del trasporto in elisoccorso verso Treviso per l’operazione. Sono corsa e quando sono arrivata da Roma, era in sala operatoria. Io sono sempre rimasta lì, con la sua ex e le sue figlie”. La giornalista aggiunge: “Ho toccato con mano quanto amore c’era attorno a lui. Ma mi porto dietro la paura devastante. Gli scrivevo tutte le sere, un breve diario della giornata, via WhatsApp. E poi stavo con le sue figlie e la sua ex moglie: prima non avevo rapporti con loro, ma la conoscenza e l’amore per lui ci hanno fatto diventare una famiglia unita. Ciascuno con il suo dolore”.

Vittorio Emanuele Parsi è stato operato d’urgenza a Treviso per una dissezione dell’aorta ed è rimasto in coma per diversi giorni. “Ho pensato alle mie figlie e a Tiziana (Panella, ndr). Ho visto il suo volto, volevo rivederlo. – ricorda il professore - È chiaro che non volevo lasciare sole neanche le mie figlie, ma in qualche modo prima o poi i figli li lascerai. Ho parlato con mia madre e con mio padre, che non ci sono più… Poi ho visto me stesso… risalire l’immenso crepaccio, con tutta la fatica del mondo. E quando poi sono arrivato in cima ho aperto gli occhi. E ho visto Tiziana che era lì con me”. Il risveglio dal coma di Vittorio Emanuele Parsi è avvenuto il 18 gennaio 2024, a un anno di distanza sposerà Tiziana Panella.

 

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri