Nozze intime e riservate con l'attore Massimo Venturiello, con cui è legata dal 2003
Nozze intime e riservatissime per Tosca, che ha sposato Massimo Venturiello con cui fa coppia dal 2003. La cantante 56enne ha condiviso qualche scatto e un video per festeggiare con i suoi follower il sì all'attore 67enne: nelle immagini si vedono gli sposi di spalle davanti all'officiante, le mani con le fedi al dito e un tenero abbraccio tra i due.
"Quando il mondo ti ricorda che sei al mondo…" ha scritto Tosca Donati su Instagram postando pochi scatti delle nozze con Massimo Venturiello. I due, molto riservati sulla propria vita privata, hanno indicato la data (il 20 giugno) ma non hanno rivelato la location. Si è trattato comunque di un rito civile, molto semplice e con pochi inviati. In un video postato nelle storie si vedono moglie e marito uscire dall'edificio in cui è stato celebrato il rito, accolti dal tradizionale lancio di riso. La cantante indossa un semplice tailleur bianco dal taglio morbido, capelli sciolti e un bouquet in mano. Anche lo sposo ha scelto colori tenui: giacca panna, pantaloni e camicia più chiari; cravatta, cintura e pochette sono neri.
Tosca, che nel 1996 ha vinto Sanremo in coppia con Ron con la canzone "Vorrei incontrarti tra cent'anni", da 19 è legata a Massimo Venturiello. Oltre a essere una grande storia d'amore, il loro è anche un sodalizio artistico. Insieme hanno fondato una compagnia teatrale, chiamata Il padiglione delle meraviglie ed è stato lui a scrivere il brano "Il terzo fuochista" con cui la cantante è stata in gara all'Ariston nel 2007. Della loro vita privata si sa poco: entrambi preferiscono condividere con il pubblico più che altro i traguardi e gli appuntamenti professionali.
Tosca, all'anagrafe Tiziana Tosca Donati, è nata a Roma nell'agosto 1967. A notarla per primo è stato Renzo Arbore, quando lei cantava in un locale frequentato spesso dall'artista. E' stata vocalist, prima di iniziare la carriera da cantante e, successivamente, da attrice. Ha partecipato più volte a Sanremo, l'ultima nel 2020. Dal 2003 è legata a Massimo Venturiello, attore diplomato alla Silvio D'Amico di Roma con una carriera divisa tra teatro, televisione, cinema e doppiaggio.