Valentina Ferragni mostra il cantiere della nuova casa
© Tgcom24
© Tgcom24
Tempo fa aveva rimosso dal viso una cisti rivelatasi un tumore della pelle
© Tgcom24
Valentina Ferragni si è sottoposta a un piccolo intervento per la rimozione di un neo dalla testa. "Non dovrebbe essere nulla di brutto questa volta", ha detto la sorella di Chiara, facendo riferimento al carcinoma precedente. Infatti, tempo fa l’influencer si era tolta dal viso una cisti che si era rivelata un carcinoma basocellualre, cioè un tumore maligno della pelle. "Al 99,9% è tutto ok. Controllatevi sempre" ha aggiunto la Ferragni invitando i follower a fare prevenzione.
Valentina Ferragni ha postato un’immagine con il ghiaccio in testa e ha raccontato ai fan di essersi fatta togliere un neo dalla testa. Anche il compagno Matteo Napoletano ha pubblicato una foto della sorella di Chiara sdraiata sul lettino nello studio medico e ha scritto riferendosi alla fidanzata: “Una roccia”.
Nel 2021 Valentina Ferragni aveva subito l’asportazione di un tumore della pelle dalla fronte. “I dottori mi hanno detto che è stata la prima volta che hanno visto questo carcinoma su una persona della mia età, 28 anni, solitamente viene a persone sui 50/60 anni in su, per cui è raro è molto difficile la diagnosi” aveva raccontato la sorella di Chiara Ferragni. “Questo fot..to carcinoma è così, rimane silente per mesi, poi sanguina per 2 giorni, poi torna normale ma continua a crescere sotto pelle giorno per giorno” aveva spiegato ancora Valentina. E un anno dopo era tornata sull’argomento sul suo profilo: “Ecco come dovrebbero essere usati i social: per aiutare, per sensibilizzare, per dare una mano anche solo ad una persona dall’altra parte dello schermo”. Infine, l’appello a non trascurarsi ma saper cogliere tutti i segnali che il fisico ci trasmette e andare dal dottore: “E di questo io sono grata, sapere di aver sensibilizzato alla prevenzione e al non dare per scontato una sciocchezza sul nostro corpo. Non aspettate e andate subito a farvi vedere da un medico. La prevenzione e i medici salvano le vite”.
© Tgcom24
© Tgcom24