Al rientro a casa la maglia aiuta a rilassarsi e a rinnovare il guardaroba senza spendere follie. Le tendenze per l'autunno.
© Getty
Il lavoro a maglia è una tradizione antica e insieme modernissima: è alla portata di tutti, stimola la creatività ed è anche un'attività utile come antistress. Ultimo, ma non meno importante per chi ama riconoscersi nei personaggi dello star system, è un passatempo molto gettonato tra le star di Hollywood, tra cui Julia Roberts e Sarah Jessica Parker. Insomma, sferruzzare o dedicarsi all'uncinetto non è più un hobby buono per le nonne e per le casalinghe disperate, ma un modo pratico ed efficace per fuggire dai ritmi frenetici della vita quotidiana e dare libero sfogo alla fantasia.
© Getty
I capi di maglia sono sempre eleganti e modaioli. Le tendenze per la prossima stagione autunnale per chi vuole cimentarsi con ferri e gomitoli sono anticipate dal blog www.thewoolshop.it/: che riprende le anticipazioni di una rivista londinese di tendenza con le nuove proposte moda in arrivo dagli specialisti del settore. I trend moda per quanto riguarda colori e sensazioni si riassumono in quattro parole: Pietra, Tempesta, Urto, Alpino. La Pietra parla di un ritorno al selvaggio e al primitivo con i colori della terra, caldi e rugginosi. La Tempesta mette l'accento sui cambiamenti climatici, in particolare sul problema delle inondazioni, con tonalità e riflessi surreali nei colori caldi e freddi, luminosi e smokey, dall’azzurro al salmone e rosso brillante, dalla pioggia alla sabbia del deserto. L'Urto crea positività, con colori vivaci e mescolati con le tinte pastello: i neri non sono neri, ma sembrano quasi un sotterraneo blu scuro, mentre i colori della frutta si mescolano ad esempio con il marrone. L'Alpino porta l’aria aperta negli ambienti chiusi. con colori caldi, come il rosso, mescolati a quelli naturali, come il verde e il marrone di sughero e legno.