Un giocattolo di culto, amato da una generazione di mamme e bambine, diventa ora anche un film di animazione
© Ufficio stampa
Sono un vero cult per una generazione di mamme e bambine di tutto il mondo: i My Little Pony, teneri e coccolosi cavallini color pastello, con le lunghe criniere da pettinare e accarezzare, compiono trent'anni. Per l'occasione assumono sembianze umane e diventano un film di animazione, intitolato Equestria Girls, che dopo il successo ottenuto negli Stati Uniti, arriva in Italia nelle sale cinematografiche domenica 6 ottobre: una “proiezione evento” tutta dedicata alle famiglie.
I My Little Pony sono già stati protagonisti in passato di fumetti, videogame, App, linee di abbigliamento, siti web .La fortunata serie di giocattoli da collezionare prodotta da Hasbro è nata nel 1983 e subito ha conquistato il cuore delle bambine e delle loro mamme. Sono conosciuti dal 96% delle bimbe nel mondo tra i 3 e i 5 anni, mentre circa il 61% di loro ne possiede almeno uno. Ma i piccoli pony piacciono anche alle adulte, tra cui blogger, designer, vip e collezioniste, tanto da essere il giocattolo in assoluto più collezionato al mondo, con più di 100 milioni di cavallini venduti dalla loro nascita.
Per festeggiare il loro trentesimo compleanno, gli Hasbro Studios hanno prodotto il film Equestria Girls. tratto dalle loro avventure, che negli Usa ha già sbancato i botteghini e che promette di bissare il successo anche in Italia. I cavallini approdano sulla terra e assumono per la prima volta fattezze umane in un lungometraggio scritto da Meghan McCarthy, diretto da Jayson Thiessen e prodotto dagli Hasbro Studios, My Little Pony - Equestria Girls è un film animato d’avventura, basato sulla celebre serie animata, ma in cui i personaggi, normalmente pony, sono reinventati nella veste di ragazzine in perfetto stile high school, impegnate nelle vicende tipiche dei ragazzini di questa età, e coinvolti in un'avvincente avventura. La protagonista è Twilight Sparkle, neo principessa alle prese con la necessità di recuperare la sua preziosa corona rubata da un nuovo e misterioso personaggio. Per saperne di più, siti Internet mylittlepony