A volta per colpa della lingerie si rinuncia al sesso
© Dal Web
Galeotta non fu… la biancheria. Sì, proprio così. Lo racconta più della metà delle oltre mille donne partecipanti a un’indagine condotta per conto di “Bluebella lingerie”: per queste signore e signorine, infatti, l'intimo indossato al momento di concedersi all'intimità con il partner le ha indotte… a fare dietro front per evitare una figuraccia imbarazzante.
Sarà forse comodo lo slip di cotone usato e collaudato sotto ogni abito, a cui ci si è affezionate, ma quanto a sensualità, forse è meglio lasciar stare. Lo dichiara circa un quarto delle donne del campione, che hanno ammesso di essersi trovata in imbarazzo in occasione di un momento intimo a causa della biancheria non esattamente sexy che portavano indosso. Queste donne hanno addirittura rinunciato ad avere un rapporto sessuale perché non volevano che il proprio amante vedesse che cosa indossavano sotto il vestito.
La scusa più frequente con cui si giustifica il fatto di indossare indumenti intimi vecchi è di non avere avuto il tempo di comprare un completino nuovo. Un'intervistata su sei ha ammesso poi di avere nel cassetto almeno il 30% di biancheria intima cha andrebbe sostituita o letteralmente gettata nella spazzatura. Tuttavia, lì, magari in mezzo a tante cose vecchie, il 92% delle intervistate dichiara di possiede uno o più capi di lingerie di “lusso”, pronta per l'uso o da tirarr fuori per nascondere una propria insicurezza o un'imperfezione del proprio corpo, oppure per segnalare al proprio partner che si desidera un rapporto sessuale. Ma nelle vita quotidiana la mutandina di cotone comoda e semplice la fa da padrona, dato che soltanto il 10% delle intervistate ha dichiarato di indossare biancheria sexy ogni giorno. Per il 35% delle donne, invece, indossare lingerie è più un fatto straordinario, da festa, e accade soltanto una o due volte a settimana.
Indossare un underwear seducente è anche un mezzo con cui lei cerca – spesso con successo - di ottenere qualcosa da lui: per esempio, il 16% delle intervistate ha confessato di sfruttare la biancheria intima sexy o comunque pregiata per ottenere il consenso o l’approvazione all’acquisto di un paio di nuove scarpe o di una borsa costosa.
Quando invece si tratta di "stuzzicare" il proprio compagno, allora nell’utilizzo della lingerie si ottiene un plebiscito: nove donne su dieci – la quasi totalità – conquistano il risultato facendo anche soltanto sapere al proprio partner che stanno indossando un certo tipo di biancheria intima. Per molte donne, poi, acquistare un nuovo completino intimo è un modo per far colpo su un nuovo partner o al primo appuntamento – visto che “non si sa mai…”.
Quando poi, in questo caso, si passa all’azione, il 57% delle partecipanti all’indagine ha dichiarato che tiene indosso qualche capo di lingerie anche mentre sta facendo l’amore.