Nailympics: la gara che fa tirar fuori le unghie
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
A Roma gli artisti della manicure estrema
Roma ospita nei prossimi giorni le Nailympics, ovvero le Olimpiadi di nail art, l'arte di decorare le unghie. La competizione è stata portata in Italia da Antonio Sacripante, specialista del settore. L'appuntamento è per il 9 e 10 febbraio, nell'ambito della VII edizione di Roma International Estetica, la fiera che nel 2013 ha ospitato 25mila persone. Sono attesi partecipanti provenienti da tutto il mondo, chiamati a cimentarsi su tecniche di decorazione e temi diversi. La giuria guidata da Lysa Comfort, presidente mondiale delle Nailympics e composta da 17 esperti, avrà il compito di decretare i vincitori.
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
La nail art richiede creatività, originalità fuori dal comune e soprattutto una precisione chirurgica nella realizzazione delle decorazioni, a volte vere e proprie sculture in miniatura. Naturalmente, prima di applicare queste complicate strutture, ecorazioni, l'artista deve anche assicurarsi una perfetta struttura dell'unghia.
La competizione è articolata in quattro gare, dedicate a sette diverse tecniche, tra cui il "Fashion Design Soak Off Manicure", una gara ad alto contenuto di fashion in cui gli artisti sono chiamati ad ispirarsi alle stampe e agli abiti dell'alta moda indossati dalle modelle che si sottoporranno alla manicure.