Qui il calo ponderale è più ridotto, ma inizia la stabilizzazione e il riequilibrio del peso forma e dell'intero fisico.
A colazione si abbina all'alimento Zero una porzione di latte / latte vegetale / yogurt 125 g, e una fetta di pane integrale o di segale, oppure cereali integrali, o 2 cucchiai di fiocchi di avena, oppure 150 gr di frutta. Dopo lo spuntino di metà mattina, a base di verdura e caffè o tisana con dolcificante, a pranzo si segue lo stesso regime della prima fase, ma in alternativa ai carboidrati previsti, si può optare per una porzione da 150 gr. di patate o di legumi (40 gr. secchi oppure 100 gr. cotti e scolati), anch'essi da abbinare a mezza porzione di alimenti a base di proteine. A metà pomeriggio lo spuntino prevede invece uno yogurt magro oppure un frutto oppure frutta secca e semi oleosi (20-30 gr), e la sera si cena come nella fase Power. Si continua ad assumere il litro e mezzo di acqua con i fitoestratti, da utilizzare successivamente per altri cinque giorni dopo il termine della dieta.
La cottura di carni e pesce deve essere alla griglia o al vapore, mentre i condimenti consigliati sono sale, pepe, spezie ed erbe aromatiche, salsa di soia salata, aceto di mele (evitare quello di vino), limone, olio extra vergine di oliva, olio di girasole o di sesamo (2 cucchiai da minestra al giorno). Non consumare caffè o tè dei distributori automatici: il caffè deve essere espresso o di moca (da evitare quello d’orzo); il tè deve essere in filtro o in foglie. Può essere utile assumere un integratore di magnesio-potassio, verificando che sia privo di saccarosio.
Per seguire questa dieta esiste una pratica SlimBag, che contiene gli alimenti Zero a base di proteine e i fitoestratti necessari a completare il regime alimentare. Tutte le informazioni, i suggerimenti, le tabelle con gli alimenti, le fasi della dieta e tante ricette da provare, sono disponibili sul sito
www.zeroline.it. Sempre attraverso il sito è disponibile, gratuitamente per tutto il 2012, la consulenza degli esperti che hanno messo a punto il programma alimentare.