Il New York Times prende posizione, dopo le difficoltà di Joe Biden nel duello televisivo con Donald Trump, e lo invita a farsi da parte. "Per servire il suo Paese dovrebbe abbandonare la corsa", il titolo di un editoriale, ma il diretto interessato non intende mollare: "Vincerò", afferma. In sua difesa l'ex Obama.
Trionfo laburista nel Regno Unito, sarà maggioranza assoluta: "Ce l'abbiamo fatta, il cambiamento inizia ora. Il partito laburista è pronto a riportare la Gran Bretagna al servizio dei lavoratori". Queste le prime parole del nuovo Premier, Keir Starmer. L'uscente Sunak da Re Carlo III a Buckingham Palace per rassegnare le proprie dimissioni.
La guerra in Medio Oriente: il Premier israeliano Netanyahu ha approvato la partenza del team negoziale per i colloqui sulla tregua a Gaza e il rilascio degli ostaggi. Intanto arriva la risposta di Hezbollah all'uccisione ieri, da parte di Israele, di un comandante militare del partito armato libanese: "Attaccheremo obiettivi israeliani inattesi", l'avvertimento.
La morte del bracciante indiano a Latina: arrestato dai carabinieri il suo datore di lavoro, Antonello Lovato, ebbe una condotta disumana, lo abbandonò dopo l'incidente. È accusato di omicidio doloso. La Procura scrive: "Il 31enne, se soccorso, si sarebbe salvato".