IL WEB SI INFIAMMA

"Lʼinformazione a 370 gradi" del ministro Barbara Lezzi: gaffe o fake news? Il dilemma corre su Twitter

Sui social si scatena l'ironia sul presunto lapsus ma c'è chi sostiene che si tratti di una bufala ai danni della parlamentare 5 Stelle

09 Nov 2018 - 22:44
 © ansa

© ansa

"Bisogna informare i cittadini a 370 gradi". E' l'ultimo giallo sulla presunta gaffe del ministro per il Sud, Barbara Lezzi, fatta durante la trasmissione televisiva "L'Aria che tira" parlando del servizio pubblico e della necessità di un pluralismo dell'informazione scientifica. E, come al solito, i social non perdonano, con l'hashtag #Lezzi che è diventato trend topic su Twitter associato a vari meme e battute divertenti. Però c'è chi sostiene che si tratti di una fake news ai danni del ministro.

La parlamentare 5 Stelle era già stata protagonista di una gaffe diventata virale. Quest'estate, infatti, la Lezzi sostenne che la crescita del Pil era dovuta al caldo e ai condizionatori accesi. Ma stavolta non ci sta e, proprio via Twitter, replica: "Basterebbe ascoltare gli ultimi secondi del video per scoprire che dico 360°. Ce la possono fare anche la Boschi e la Bellanova. Dai su, fate funzionare le orecchie".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri