Il celeberrimo scrittore americano ha definito l'iniziativa dell'Italia "un'idea da Paese civilizzato". Il contributo di 500 euro potrà essere speso entro il 28 febbraio 2022
Il ministero della Cultura annuncia la nuova edizione di 18app. Dall'1 aprile al 31 agosto i ragazzi nati nel 2002 potranno ottenere il Bonus Cultura, un contributo da 500 euro da spendere entro il 28 febbraio 2022. Un'iniziativa salutata con soddisfazione anche da Stephen King, che su Twitter ha scritto: "Un bonus cultura! Signore e signori, questa è un'idea da Paese civilizzato!". Il ministro Franceschini ha poi ringraziato il celeberrimo scrittore.
"Grazie Stephen King", ha replicato semplicemente il ministro della Cultura al "cinguettio" dell'autore americano.
Come richiedere il bonus - Il Bonus Cultura è un'iniziativa nata nel 2016 per avvicinare i giovani alla cultura. Per registrarsi è necessario soltanto richiedere la propria identità digitale (SPID) e accedere attraverso il sito www.18app.italia.it per poter usufruire del portafoglio digitale.
Come spendere il bonus - Il contributo può essere investito in libri, musica, cinema, teatro, danza, musei, monumenti e parchi, eventi culturali, corsi di musica, teatro o lingua straniera, prodotti dell'editoria audiovisiva e, da quest'anno, anche in abbonamenti ai quotidiani.