Il ministro della Giustizia ha poi ringraziato per la fiducia a lui data e ha sottolineato che "faremo gli interessi dei cittadini"
© lapresse
"Sono molto onorato per questo importante compito che ha voluto darmi il M5s, che ringrazio per la fiducia". Lo ha affermato Alfonso Bonafede, dopo essere stato eletto capo delegazione del M5s nel governo. "Ringrazio Luigi Di Maio per quello che ha fatto finora - ha aggiunto il Guardasigilli -. Ci sarà tempo per parlare dei singoli temi, mi piace dire che sarò la voce dei Cinque Stelle e mi confronterò con tutti. Faremo gli interessi dei cittadini".
Fraccaro: "Porterà nostre istanze con equilibrio e risolutezza" "Buon lavoro al mio amico Alfonso Bonafede che da oggi sarà il capo delegazione del Movimento 5 Stelle. A lui spetterà il compito di portare avanti le nostre istanze nell'agenda del governo attraverso il confronto con le altre forze politiche. Un ruolo importante che saprà ricoprire con il grande equilibrio e la giusta risolutezza che hanno sempre contraddistinto il suo lavoro". Lo ha scritto su Facebook Riccardo Fraccaro, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio. "L'obiettivo comune è quello di mettere sempre al centro gli interessi colletivi e sono sicuro che Alfonso, con cui da anni condivido il percorso politico, saprà farsi garante di questo impegno verso i cittadini", ha concluso.
Raggi: "Bonafede sarà determinato" "@AlfonsoBonafede, eletto questa sera capo delegazione del @Mov5Stelle nel governo. Sono certa affronterà con determinazione la sfida del suo nuovo incarico", ha commentato sui social il sindaco di Roma Virginia Raggi.
Castelli: "Andiamo avanti determinati" "Determinati andiamo avanti per far diventare realta' il nostro programma. In questi mesi al Governo abbiamo fatto molto, ma molto possiamo e dobbiamo ancora fare. Insieme". Lo ha detto su Facebook il vice ministro dell'Economia e delle Finanze, Laura Castelli.