Il presidente del Parlamento europeo, ospite a "Pomeriggio Cinque", affronta i problemi di Roma fino all’attentato al bus passando per le critiche a Lega e 5 Stelle
© web
Nel blocco politico di “Pomeriggio Cinque” di venerdì 22 marzo è stato ospite Antonio Tajani, presidente del Parlamento europeo e vicepresidente di Forza Italia. Nell’occasione, Tajani ha affrontato molti argomenti partendo dall’attentato sventato al bus di studenti: “Sono contro lo Ius Soli, ma spero vivamente che ad Adam – il ragazzino che ha lanciato l’allarme con una telefonata – venga conferita la cittadinanza italiana”.
Altro grande tema d’attualità è l’arresto di Marcello De Vito, presidente del consiglio del comune di Roma: “Noi di Forza Italia siamo garantisti e aspettiamo la magistratura, ma non siamo ciechi: questa giunta non è all’altezza di governare la nostra Capitale. Hanno abbandonato Roma, rendendola sporca e insicura”.
Un altro attacco veemente è poi quello nei confronti del governo gialloverde: “Lega e Cinque Stelle sono al potere, ma non pensano al futuro del nostro paese. Noi del centrodestra siamo l’alternativa che può far ripartire l’Italia e siamo sicuri che già in Basilicata - dove la coalizione del centrodestra ha candidato Vito Bardi - ci sarà un forte segnale”.