"Il M5s ora può diventare adulto"

Azzolina a Tgcom24: con rispetto protocolli le scuole possono essere aperte

"No alle chiusure come scorciatoia". L'ex ministro dell'Istruzione solleva un problema sentito dalle famiglie: "I ragazzi senza scuola sono incontrollabili. Avevo proposto tamponi a tappeto per garantire la sicurezza"

28 Feb 2021 - 15:47

"I ragazzi senza scuola sono incontrollabili, con il rispetto dei protocolli gli istituti si possono aprire". E' dirlo a Tgcom24 è l'ex ministro dell'Istruzione, Lucia Azzolina. "Prima di chiudere tutto, cerchiamo le vie di mezzo. La scorciatoia è sempre chiudere le scuole", spiega l'ex ministro che ricorda, quando era in carica, diverse sue proposte per garantire le lezioni in sicurezza, come tamponi a tappeto.

La Azzolina ha poi sollevato il problema dei rapporti tra autorità centrali e Regioni sul tema scuola, citando Lazio e Campania e ricordando atteggiamenti diversi, e spesso contrastanti, tra gli stessi enti regionali. "Il Lazio, con gli studenti in classe, è zona gialla. La Campania, l'ultima a riaprire le classi e la prima a chiudere, è in zona arancione. "Prima del diffondersi delle varianti, la scuola è rimasta aperta nella maggior parte dei casi", ha sottolineato.

M5s, "fare salto di qualità" L'ex ministro ha quindi parlato del futuro del suo M5s, alla luce anche del vertice dello stato maggiore del Movimento: "Ora può diventare adulto, è un'occasione da cogliere. Il M5s deve fare un salto di qualità".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri