A "Quarta Repubblica"

Berlusconi: “Conte un burattino di Di Maio e Salvini”

Il leader di Forza Italia ospite di “Quarta Repubblica” attacca anche la Lega: “Hanno appoggiato le proposte senza senso del M5S”

21 Mag 2019 - 10:03
 © web

© web

Ospite di “Quarta Repubblica”, Silvio Berlusconi ha affrontato molti temi, dalle tensioni all’interno dell’attuale governo fino all’importanza delle elezioni europee che si terranno domenica 26 maggio. Ma l’attacco immediato è diretto a Giuseppe Conte: “Credo che sia un bravo comunicatore e di questo bisogna dargliene atto – spiega a Nicola Porro il leader di Forza Italia – ma fa finta di essere un vero presidente del Consiglio quando in realtà è un burattino mosso dai due vicepremier, Salvini e Di Maio”.

Uno dei due è anche alleato di Berlusconi: “La Lega è sicuramente un nostro alleato, e dal 5 marzo dell’anno scorso abbiamo vinto ovunque insieme: questo vuol dire che il centrodestra è una coalizione vincente”, però l’ex premier attacca alcune scelte della Lega: “Io credevo che se i Cinque Stelle avessero fatto delle proposte senza senso, cosa che è successa, ci sarebbe stato un freno da parte della Lega e invece li hanno lasciati fare”.

Un esecutivo, quello gialloverde, che per il leader azzurro non può durare: “Questo governo sta facendo male all’Italia e agli italiani”. Poi l’appello ai cittadini italiani, proprio in vista delle elezioni europee di domenica prossima: “È importantissimo andare a votare perché alle ultime europee votò solo il 53% degli italiani e coi pericoli che sta correndo l’Europa, recarsi alle urne è nell’interesse di tutti”.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri