"IRRISPETTOSO DELLA MIA STORIA"

Berlusconi: "Forza Italia appiattita a destra sovranista? E' del tutto falso"

"Sono l'unico tra i leader politici italiani ad avere difeso e a difendere ogni giorno i principi liberali"

10 Nov 2019 - 19:43
Silvio Berlusconi a “Quarta Repubblica”: “Risultato in Umbria è avviso di sfratto alla coalizione di governo”

Silvio Berlusconi a “Quarta Repubblica”: “Risultato in Umbria è avviso di sfratto alla coalizione di governo”

"Sono sempre più stupito dal tono di alcuni commenti che leggo in questi giorni sugli organi di informazione. L'immagine di Forza Italia appiattita o subordinata ad una generica 'destra sovranista' è un radicale stravolgimento della realtà, irrispettoso della mia e della nostra storia, delle mie e delle nostre idee, di 25 anni di battaglie politiche coerenti". Lo ha scritto in una nota il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi.

"Senza timore di smentite, posso affermare di essere l'unico tra i leader politici italiani ad avere difeso e a difendere ogni giorno i principi liberali in economia, in politica internazionale, in materia di giustizia e di stato di diritto. L'unico ad aver lottato e a lottare coerentemente contro l`oppressione fiscale, l`oppressione burocratica, l`oppressione giudiziaria", ha aggiunto Berlusconi.

"L'unico - ha detto affrontando il tema delle polemiche sull'antisemitismo - e voglio sottolinearlo, di fronte alle paradossali ed insultanti insinuazioni persino su questo argomento" - ad aver difeso sempre e comunque lo stato di Israele e le ragioni dell`ebraismo, cosa della quale mi è stato dato pubblico riconoscimento sia dal governo Israeliano sia dalle più importanti associazioni ebraiche nel mondo".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri