"buon lavoro fatto finora"

Berlusconi: "Il governo Draghi deve durare fino a fine legislatura"

Il leader di Forza Italia: "Il centro è essenziale per vincere le elezioni e per avere un centro-destra di governo credibile". E sulla guerra in Ucraina: "Aggressione militare inaccettabile"

02 Apr 2022 - 11:18
 © Ansa

© Ansa

"Il centrodestra è la nostra casa naturale. Insieme oggi sosteniamo il governo Draghi, che noi abbiamo voluto e che deve durare fino alla fine della legislatura, per completare il buon lavoro fatto finora e per fronteggiare i disastrosi effetti della crisi ucraina sul mercato dell'energia e delle materie prime". Lo ha detto il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, nel suo saluto al Congresso costituente di "Verde è Popolare" di Gianfranco Rotondi.

Un "centro credibile" - Oltre che del governo Draghi, Berlusconi ha parlato anche del prossimo orizzonte politico e soprattutto di quel "centro" che "è essenziale per vincere le elezioni e per avere un centro-destra di governo credibile in Europa e nel mondo. Un centro che non può essere neutrale fra destra e sinistra, che è alternativo alla sinistra e distinto dalla destra come lo sono i partiti del PPE. Un centro che deve essere trainante per vincere, con i nostri alleati del centro-destra, le prossime elezioni politiche, quando si tornerà alla naturale dialettica fra due schieramenti". 

La linea di Forza Italia - Intervenendo al Congresso costituente di "Verde è Popolare" di Gianfranco Rotondi ha sottolineato più volte il ruolo del "centro", che "deve essere trainante per vincere, con i nostri alleati del centro-destra": "Forza Italia sta lavorando per questo, e i risultati stanno premiando la nostra linea di coerenza e di rigore", ha detto. "Il vostro movimento politico, che considero un po' anche mio, visto che mi avete voluto Presidente onorario, è una bella realtà. Bella per le idee che porta, bella per la coerenza, bella per il coraggio intellettuale che dimostrate", ha aggiunto.

La guerra in Ucraina - Berlusconi ha commentato anche le tragiche vicende di attualità: "Di fronte alla crisi ucraina abbiamo un duplice dovere: quello di lavorare per la pace e quello di fare la nostra parte con l'Alleanza Atlantica, con l'Occidente, con l'Europa, per porre fine a un'aggressione militare inaccettabile", ha spiegato. 

Potrebbe interessarti anche: 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri