Il leader di Forza Italia, ospite di "Diritto e rovescio" su Rete 4, ha commentato il suo inserimento nella lista stilata dalla Commissione Antimafia
© agenzia
Silvio Berlusconi, parlando alla trasmissione "Diritto e rovescio" su Rete 4, respinge al mittente la lista dei 5 impresentabili stilata dalla Commissione antimafia in cui figura anche il suo nome. "Io impresentabile? - ha detto il leader di Forza Italia - Ho preso 200 milioni di voti nel corso della mia carriera politica e altri milioni ne prenderò....".
Nel processo "Rubi uno sono stato assolto con formula piena", aggiunge l'ex premier che si chiede "io fatto favori alla mafia?", "Non c'e' governo - si risponde - che abbia fatto di più dei miei contro la mafia durante i quali sono stati catturati e messi in galera 32 dei 34 latitanti più ricercati e sequestrati beni mafiosi per 25 miliardi....".
In vista delle elezioni europee poi Berlusconi ha commentato le recenti dichiarazioni di Matteo Salvini e Giorgia Meloni. Il vicepremier e leader della Lega, e la presidente di Fratelli d'Italia hanno adottato chiacchiere da campagna elettorale pericolose per i loro stessi partiti - ha detto -. Sono tattiche che non capisco". Berlusconi ha al contempo negato qualsiasi possibilità di alleanza con il Pd. "L'abbiamo esclusa in passato, la escludiamo adesso e la escluderemo in futuro - ha detto -. Siamo antitetici al Pd e alla sua ideologia, che e' sempre e comunque comunista - ha aggiunto -. Un'ideologia che da quando ho 12 anni considero la più disumana e criminale della storia dell'uomo".