Ad Adriano Galliani affidata la responsabilità del settore Dipartimenti
© lapresse
Il Presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, ha definito con i vertici del Movimento il percorso di rinnovamento annunciato nelle scorse settimane, con la nomina del Presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani a Vicepresidente di Forza Italia. L'annuncio arriva con una nota ufficiale del partito.
Nel comunicato si legge che i "nuovi Dipartimenti saranno guidati da parlamentari con particolare esperienza tecnica e politica nel settore di competenza" e la responsabilità del settore Dipartimenti del Movimento viene affidata al senatore Adriano Galliani.
L'attività dei Dipartimenti sarà integrata dalla Consulta del Presidente alla quale sono state chiamate a partecipare "eccellenze del mondo imprenditoriale, del lavoro e della cultura italiana". I nomi di questa consulta non sono però stati ancora comunicati ma ciò, si legge, "avverrà a breve".
"Nei prossimi giorni - conclude la nota - verranno presentate tutte le altre innovazioni del Movimento, compresa la riorganizzazione sul territorio a livello regionale operata dal Responsabile della Conferenza dei Coordinatori On. Sestino Giacomoni e con le Assemblee provinciali e comunali degli iscritti per l'elezione dei Coordinatori locali".