Al termine della conferenza stampa si leva una scarpa e "calpesta" la risposta Ue all'Italia
Mentre il vicepremier e leader della Lega, Matteo Salvini, reagisce alla bocciatura della manovra da parte dell'Ue "andando avanti con un sorriso", altri esponenti del Carroccio l'hanno presa con meno filosofia. E' il caso dell'eurodeputato Angelo Ciocca, che al termine della conferenza stampa di Dombrovskis e Moscovici a Bruxelles si è levato una scarpa e, avvicinatosi al tavolo dei relatori, ha simbolicamente calpestato la risposta Ue all'Italia.
Ciocca ha quindi pubblicato su Twitter il video dell'"impresa", commentando: "A Strasburgo ho calpestato (con una suola Made in Italy!!!) la montagna di bugie che Moscovici ha scritto contro il nostro Paese!!! L'Italia merita rispetto e questi Euroimbecilli lo devono capire, non abbassiamo più la testa!!! Ho fatto bene???".
A #Strasburgo, HO CALPESTATO (con una suola Made in Italy!!!) la montagna di BUGIE che #Moscovici ha scritto CONTRO il #NostroPaese !!! L’Italia merita RISPETTO e questi #EuroImbecilli lo devono capire, non ABBASSIAMO PIÙ LA TESTA !!! Ho fatto bene ??? pic.twitter.com/Dx5OeM0RMs
— Angelo Ciocca (@AngeloCiocca) 23 ottobre 2018