Quasi tre settimane di vacanze a Palazzo Madama, mentre a Montecitorio lo stop sarà di sole due settimane
© lapresse
Onorevoli vacanze di Natale per i parlamentari. Il Senato ha chiuso i battenti giovedì 19 dicembre: i lavori riprenderanno l'8 gennaio. Ferie più corte per i deputati: lunedì 23 dicembre, infatti, alla Camera ci sarà la Manovra da approvare; rientro in programma, poi, per il 7 gennaio, un giorno prima rispetto ai senatori. Di fatto, una disparità di trattamento: tre settimane di stop per Palazzo Madama, due per Montecitorio.
Chiuso per ferie dal 19 dicembre all'8 gennaio. Questo il cartello che i senatori possono apporre alla porta di Palazzo Madama. I lavori, infatti, in Senato si sono conclusi con la votazione al via libera del decreto scuola e sono scattate quasi tre settimane di vacanze natalizie: per l'esattezza 19 giorni. L'8 gennaio si riprenderà alle 16.30 con la ratifica di alcuni accordi internazionali.
Dovranno, invece, accontentarsi di molto meno, due settimane, i deputati: tra domenica 22 e lunedì 23 alla Camera è prevista l'approvazione della Manovra, mentre il calendario prevede un ritorno in Aula già il 7 gennaio. Neanche il tempo di finire di brindare all'Epifania.