"La scelta di Alessandro dimostra la sua onestà intellettuale: è questa coerenza che ci serve. Chi è per il no a Draghi deve sentirsi a casa nel Movimento. Ora gestire senza arroganza questo momento delicato"
Davide Casaleggio commenta l'addio al M5s di Alessandro Di Battista dopo l'appoggio a Draghi. "Alessandro è fondamentale per il M5s. E' una persona che stimo, in grado di portare avanti le nostre battaglie - afferma -. Questa sua scelta dimostra per l'ennesima volta la sua onestà intellettuale ed è proprio di questa coerenza che il M5s ha bisogno".
"Un momento delicato, da gestire senza arroganza" - "E' anche grazie a lui - continua Casaleggio nel suo post su Facebook - che oggi molti dei Cinquestelle siedono in posizioni importanti nelle istituzioni. Chi oggi guida l'azione politica del M5s dovrà fare in modo di non gestire questo momento con arroganza, oppure la larga parte contraria alla scelta sul governo potrebbe allontanarli. Spero che tutti coloro che hanno a cuore il Movimento lavorino per creare le condizioni perché persone come Alessandro possano sentirsi a casa nel Movimento 5 stelle".