Il deputato è indagato nell'inchiesta per lo sparo nella notte di Capodanno a Rosazza che ferì a una gamba il compagno della figlia dell'allora caposcorta del sottosegretario alla Giustizia Delmastro
© Ansa
Sul caso Emanuele Pozzolo, la procura di Biella ha depositato la richiesta di rinvio a giudizio nei confronti del deputato indagato nell'inchiesta per lo sparo nella notte di Capodanno a Rosazza (Biella) che ferì a una gamba Luca Campana, compagno della figlia dell'allora caposcorta del sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro. Pozzolo, si legge in una nota, è accusato dei reati di omessa custodia di armi, accensioni ed esplosioni pericolose, porto illegale in luogo pubblico e/o aperto al pubblico della pistola revolver North American Arms e di 5 cartucce.
Il deputato 38enne, sospeso da Fratelli d'Italia, è dunque accusato di lesioni colpose nei confronti di Luca Campana, l'elettricista 31enne rimasto ferito dal colpo d'arma da fuoco che sarebbe partito da Pozzolo, e genero del capo scorta del sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro, presente quella notte per il veglione nella pro-loco del biellese. Pozzolo è imputato anche di accensioni ed esplosioni pericolose, porto illegale in pubblico del revolver da collezione Mini DLX North American Arms, calibro 22 e di 5 cartucce Winchester. La richiesta di processare Pozzolo dovrà essere vagliata da un gup.