L'esperto data analyst Domenico Giordano ha analizzato gli effetti social della vicenda
© Tgcom24
Con il caso Sangiuliano, i follower di Maria Rosaria Boccia su Instagram sono cresciuti in maniera esponenziale. Come rivela Arcadia, dal 26 agosto al 6 settembre, infatti, l'imprenditrice ha guadagnato 73mila seguaci. "La dinamica evolutiva del fandom dell'account Instagram @mariarosariabocciaofficial è stata dopata sia dalla copertura mediatica della vicenda esplosa tra fine agosto e i primi giorni di settembre, sia da una strategia social – prima involontaria, ma con il passare dei giorni, decisamente studiata – che potremmo definire di teaser stories, che hanno però acceso la curiosità morbosa degli utenti", spiega l'esperto data analyst Domenico Giordano, socio, sales manager e spin doctor di Arcadia, nonché consigliere nazionale AssoComPol e FerpiLab.
© Ufficio stampa
"Le stories sono state utilizzate per lanciare degli ami e solleticare l'attenzione degli utenti che si sono convertirti in nuovi follower. Il delta tra 27mila e 100mila è per certi aspetti il valore monetizzabile dello scandalo, generato dall'account della Boccia", aggiunge Giordano.
© Ufficio stampa