RIUNIONE VIA ZOOM

Centrodestra, Berlusconi ad alleati: "Sul partito unico spinta dentro Forza Italia"

Il leader di FI ha partecipato alla riunione del gruppo del partito al Parlamento europeo. Gelo Salvini: "Non interessa a nessuno"

15 Giu 2021 - 21:51

Il futuro del centrodestra è nel partito unico che unisca tutti gli alleati, compreso Fratelli d'Italia, e per questa soluzione "c'è una spinta dentro Forza Italia". È quanto è emerso nel corso della riunione del gruppo di Forza Italia al Parlamento europeo alla quale ha partecipato anche Silvio Berlusconi. Salvini: "No al partito unico, non interessa a nessuno".

Oltre ai temi di politica interna, il leader di Forza Italia ha ricordato l'importanza del Green pass. "Il certificato Covid digitale europeo che abbiamo approvato settimana scorsa è importantissimo - si legge in un post su Facebook -. Dal primo luglio avremo uno strumento unico che ci consentirà di tornare a viaggiare in sicurezza senza più test e lunghe quarantene. In appena 62 giorni le istituzioni europee hanno raggiunto un accordo condiviso".

Altro tema affrontato è stato quello del Recovery Fund. "Oggi l’Italia può programmare investimenti per 191,5 miliardi di euro e per altri 30,6 miliardi attraverso il Fondo complementare - ha spiegato Berlusconi -. Avremo la possibilità di costruire infrastrutture e approvare riforme come quelle, decisive, della giustizia e del fisco, fondamentale anche per evitare il dumping degli altri Paesi europei sul costo del lavoro".

Salvini: "No a un partito unico" "Nessuno sta parlando di partiti unici. Un conto è collaborare, federare, un conto è mischiare i partiti dalla sera alla mattina. Gli italiani dopo un anno di sofferenza non ci chiedono giochini politici ma fatti: salute, lavoro, riaperture". Il leader della Lega, Matteo Salvini, chiude così,  intervistato a Stasera Italia, a  ogni ipotesi di un partito unico del centrodestra. "Presentare emendamenti, iniziative pubbliche insieme - ha aggiunto - è un conto. Fondare nuovi partiti non credo che serva e interessi nessuno". 
 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri