"Sarà chiamato a governare dalla maggioranza degli italiani alle prossime elezioni politiche e la sua azione di governo dovrà essere ispirata a europeismo, garantismo, libertà"
"Forza Italia vuole e deve essere protagonista del rinnovamento del centrodestra alternativo alla sinistra". Lo ha detto Silvio Berlusconi che ad Arcore ha riunito i principali dirigenti di Forza Italia. "Un centrodestra - ha chiarito - che sarà chiamato a governare dalla maggioranza degli italiani in occasione delle prossime elezioni politiche. L'azione di governo non potrò che essere ispirata ai valori del Ppe: europeismo, atlantismo, garantismo, libertà, cristianesimo".
"L'anno che ci separa dal voto - ha aggiunto - dovrà vedere Forza Italia impegnata a sostenere il governo al fine di risolvere i problemi che interessano agli italiani: lotta al coronavirus, riforme del fisco, della burocrazia e della giustizia, attuazione del Pnrr e di politiche finalizzate a contrastare l'inflazione e a ridurre il costo dell'energia, dal momento che imprese e famiglie sono costrette a pagare bollette insostenibili".