Il presidente di Forza Italia: "Con il leader della Lega siamo in piena sintonia. Fuori dal partito chi lavora per sostenere Conte 2"
© tgcom24
Silvio Berlusconi e Matteo Salvini hanno avuto un "cordiale incontro" a Milano e "hanno concordato di fare fronte comune per una efficace opposizione al nuovo governo". E' quanto si legge in una nota di Forza Italia. Il faccia a faccia si è tenuto nella residenza di Berlusconi nel centro del capoluogo lombardo. Sul tavolo anche il coordinamento delle regionali in Umbria, dove il centrodestra si presenta unito a sostegno di Donatella Tesei.
Berlusconi si recherà in Umbria per la campagna elettorale e anche Salvini ha annunciato l'intenzione di tornare nella regione la prossima settimana.
Berlusconi: "Tutto bene con Salvini, siamo in piena sintonia" - "E' andato tutto bene, benissimo. Siamo in piena sintonia. Abbiamo parlato un po' di tutto e dell'opposizione". Lo ha affermato Silvio Berlusconi, lasciando la sua residenza milanese dopo l'incontro con il segretario della Lega.
"Fuori da FI chi lavora per sostenere Conte 2" - "Chi lavora per sostenerlo lavora anche contro Forza Italia e si pone - ha aggiunto - fuori dai suoi gruppi parlamentari. L'obiettivo comune deve essere quello di operare insieme alle altre forze di centrodestra nelle due Camere, in aula e nelle commissioni, per far emergere prima possibile tutte le contraddizioni di una maggioranza nata solo nel segno della gestione del potere e contro la volontà della maggioranza degli italiani".
Fonti Lega: "Battaglia comune per maggioritario contro inciuci" - "Battaglia comune per il maggioritario, per evitare inciuci a vita". È quanto si apprende da fonti leghiste dopo l'incontro fra Salvini e Berlusconi.