"L'unico preoccupato dovrebbe essere Letta che tra un po' scompare", osserva il leader della Lega in maniera ironica. Lei replica: "Se prestiamo meno il fianco a questo racconto delle divisioni ci aiutiamo"
© ansa
"Se sono preoccupato dall'ascesa della Meloni? No, preoccupato dovrebbe essere Letta che tra un po' scompare". Queste le parole del leader della Lega, Matteo Salvini, sui rapporti di forza interni al Centrodestra. A chi gli chiede se teme il sorpasso di FdI nei sondaggi, ribatte: "E se sbarcano alieni? Ci porremo il problema quando sbarcheranno e penso non sbarcheranno da qui a breve".
Il leader della Lega dribbla in maniera ironica le domande dei giornalisti che lo vogliono mettere in difficoltà sui conflitti interni alla coalizione di destra: l'ultimo in ordine di tempo il caso Copasir, risolto giovedì dopo lunghe polemiche, con le dimissioni dei due leghisti al vertice della commissione parlamentare per la sicurezza. Senza le dimissioni la forza di opposizione, a cui per diritto spetta la presidenza, non avrebbe potuto avere i suoi referenti politici.
La replica piccata della Meloni "Caro Matteo, sappiamo entrambi che uniti facciamo paura, perché la nostra coalizione è forte". Così Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia, che aggiunge: "Volevo però ribadire che siamo alleati convinti e che se anche noi, ogni tanto, prestiamo meno il fianco a questo racconto delle divisioni tra noi ci aiutiamo ad essere più forti".