Stessa proposta per il ballottaggio del 19 giugno. "Chiederò di votare anche il 20 giugno", ha detto il ministro
Il ministro dell'Interno Angelino Alfano, parlando delle elezioni amministrative fissate per il 5 giugno, ha annunciato che proporrà al governo di votare anche il lunedì 6 giugno. Stessa proposta per il ballottaggio del 19 giugno. "Chiederò di votare anche il 20 giugno", ha detto.
E' positivo che il ministerodell'Interno abbia proposto di far votare anche di lunedì ai dueturni elettorali delle prossime amministrative, secondo la leaderdi Fdi Giorgia Meloni. "Consentire ai romani e agli italiani chevolessero andare fuori per il ponte del 2 giugno o per il finesettimana di votare alle amministrative anche lunedì 6 giugno èun atto di buonsenso che chiediamo da settimane".
"Ringraziamo il ministro Alfano per avere accolto la nostraproposta - aggiunge - e gli chiediamo di fare altrettantoinserendo nello stesso provvedimento la norma che consenta alleliste che hanno commesso solo errori materiali o di forma dipoterli sanare ed essere riammesse. È una richiesta che facciamoda giorni e che garantirebbe una più ampia rappresentanza alvoto".