"Sta all'Ue fare in modo che si esca tutti insieme dalla crisi o non uscirà davvero nessuno", avverte il leader di Forza Italia
"L'Italia ha assolutamente bisogno dell'Europa ma anche l'Europa senza l'Italia o con l'talia in default non ha futuro: salvare l'Italia è salvare l'Europa". Così il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, sottolineando che "sta quindi all'Europa fare in modo che si esca tutti insieme dalla crisi o non uscirà davvero nessuno". "Vedo un certo scetticismo in Europa, non tanto verso l'Italia ma verso la sua classe politica", ha quindi aggiunto.
Per il rilancio dell'Italia, scondo Berlusconi, "bisogna mettere intorno a un tavolo le migliori risorse del Paese e insieme elaborare un piano per il futuro del Paese, noi siamo a disposizione. Il problema è che collaborare significa lavorare insieme: l'ascolto puramente formale, da parte del governo, delle nostre indicazioni, delle indicazioni delle opposizioni, mentre continua a fare e non fare senza tenerne conto, secondo le sue esigenze, è un comportamento del tutto inadeguato alla gravità del momento".